Nota sul Mercato Vinicolo Americano

NOTA SUL MERCATO VINICOLO AMERICANO

Nota Sul Mercato Vinicolo Americano

Si è lieti di comunicare che, per venire incontro alle esigenze delle aziende italiane interessate al mercato vinicolo statunitense ed in risposta a varie richieste in tal senso, l’Istituto ha predisposto una nota sul “Mercato Vinicolo negli USA.”

La nota fornisce un dettagliato esame del mercato vinicolo americano, illustrandone le dimensioni, la crescita, la segmentazione e la distribuzione. Viene inoltre presentata un’attenta analisi dei trend espansionistici delineatisi nel corso degli ultimi cinquanta anni, nonchè i dati relativi alle importazioni ed esportazioni americane. La seconda parte della nota tratta ogni aspetto legato all’importazione verso gli USA: dalla scelta dell’importatore alle strategie da utilizzare affinchè il proprio prodotto abbia successo. La nota, di complessivamente 150 pagine, include numerose tabelle e grafici ed una appendice nella quale sono riportate tutte le aziende vinicole americane, un fac-simile del contratto di rappresentanza (in lingua italiana ed inglese) e una lista dei principali importatori americani con relativi contatti ed indirizzi.

La nota, che costituisce un utilissimo strumento di lavoro per le aziende interessate al mercato statunitense, viene messa a disposizione delle aziende vinicole italiane interessate al mercato vinicolo americano dietro versamento di un contributo alle spese di realizzazione di Euro 500.00. (Euro 580.00 se si desidera riceverla tramite FedEx)

L’importo può essere versato mezzo bonifico bancario all’Italian Wine & Food Institute, Account n. 9980 47 9344, Citibank Branch #123, 120 Broadway, New York, NY 10271, Swift n. CITIUS 33, – ABA ROUTING N. 021 0000 89.

Non appena si riceverà il pagamento si procederà all’invio della Nota, per posta o FedEx, all’indirizzo che sarà indicato.

Advertisements