Produttori Alimentari

GALAITALIA30img

Giovedì, 19 Febbraio, 2015 – Pierre Hotel, New York City

ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE 

Il GALA ITALIA è la più importante e prestigiosa manifestazione che viene annualmente organizzata per promuovere i vini ed i prodotti alimentari italiani, nel quadro di un più complessivo “Made in Italy” che coinvolge anche la ristorazione, i prodotti alimentari, la moda, l’arte, la musica ed alcuni dei più emblematici prodotti italiani. Ogni anno l’evento si avvantaggia del grandissimo successo delle precedenti edizioni e di tutta una ulteriore serie di miglioramenti e perfezionamenti. Il GALA ITALIA, la cui prima edizione si è tenuta nel 1985, viene organizzato ogni anno dall’Italian Wine & Food Institute, sotto l’alto patronato dell’Ambasciatore italiano a Washington.

WINE & FOOD TASTING

Il Wine & Food Tasting si terrà dalle 12:00 alle 18:00 nella Grand Ballroom del The Pierre Hotel appositamente allestita e decorate. Saranno presenti le principali aziende produttrici di prodotti alimentari italiane e oltre 500 qualificati e selezionati ospiti, ristoratori e giornalisti provenienti degli stati della Costa Atlantica degli USA. La Grand Ballroom del Pierre Hotel, ove si terrà il GALA ITALIA 30, sarà dotata di tutte le attrezzature necessarie per la realizzazione dell’iniziativa inclusi piatti, caraffe d’acqua e tovaglioli. I camerieri dell’albergo cureranno l’allestimento delle food stations e si occuperanno della sistemazione dei prodotti alla stazione di ciascuna azienda. Sarà invece compito dei produttori e/o degli importatori far gustare i propri prodotti agli ospiti e di fornire tutte le informazioni di loro interesse.

a) – I prodotti alimentari da presentare

Al GALA ITALIA 30, ciascun produttore o importatore di prodotti alimentari potrà presentare un’ampia selezione delle proprie specialità, inclusi formaggi, salumi, olio d’oliva, aceto balsamico, pasta, salse, acqua minerale, caffè espresso, dolciumi, pane, ecc. Data la presenza prevista di oltre 500 ospiti al Gala e la durata del Tasting, si raccomanda di inviare un adeguato quantitativo di prodotti per evitare di restarne senza.

b) – La consegna dei prodotti alimentari

Tutti i prodotti alimentari dovranno essere consegnati al Pierre Hotel di New York come indicato nell’etichetta che verra’ spedita alle aziende partecipanti.

c) – I Certificati di Merito

Durante il Wine and Food Tasting, i partecipanti riceveranno uno speciale “Certificato di Merito” attestante la partecipazione al GALA ITALIA 30.

d) – Gli inviti

Per il GALA ITALIA 30, saranno invitati i più qualificati Wine and Food Editors, il trade ed i ristoratori degli stati del Nord-Est degli USA, sulla base di una mailing list che viene periodicamente aggiornata. L’Italian Wine & Food Institute seguirà gli inviti con emails e lettere per ricordare l’evento. Inoltre per propagandare la manifestazione, verrà condotta una intensa campagna di Relazioni Pubbliche con la diramazione di una serie di press release ai Wine Editors ed alla stampa americana.

e) – Il catalogo

Per il GALA ITALIA 30, sarà predisposto e stampato un elegante catalogo con l’indicazione del nome di ciascun produttore, il numero della food station, l’elenco dei prodotti presentati e l’indirizzo completo dell’importatore/produttore. Nel catalogo saranno anche elencati tutte le case vinicole partecipanti, i ristoranti e tutte le altre aziende e organizzazioni coinvolte nella realizzazione della manifestazione. Particolare risalto sarà dato ai vari sponsor dell’iniziativa. Il catalogo sarà distribuito a tutti gli ospiti che saranno presenti al GALA ITALIA 30. In aggiunta al catalogo le aziende partecipanti saranno elencate (senza costi aggiuntivi) nel sito dell’Italian Wine & Food Institute all’interno della sezione Exhibitors e grazie all’indicazione dell’indirizzo completo di ogni produttore, i visitatori del sito potranno contattare facilmente i produttori.

f) – La registrazione 

Al GALA ITALIA 30 sono ammessi soltanto operatori del settore (importatori, grossisti, dettaglianti, buyers di vini di organizzazioni varie, ristoratori, sommeliers) e wine & food editors ed un limitato numero di VIP ed opinion leaders. Tutti gli ospiti dovranno pre-registrarsi per via elettronica sul sito www.iwfinews.com (compilando l’apposito formulario) secondo le modalità che verranno indicate a partire dal 15 dicembre 2014 sul sito del’ IWFI – www.iwfinews.com.

g) – I badges

Tutti gli ospiti riceveranno “badges” di colore diverso in base alla categoria di appartenenza (stampa, importatori, ristoratori, dettaglianti, ecc.).

h) – La quota di partecipazione

Dato il carattere promozionale della manifestazione e per agevolare maggiormente sia la partecipazione delle case produttrici di prodotti alimentari al Food Tasting, il contributo alle spese organizzative del GALA ITALIA 30 è stato contenuto a $700 per casa, nonostante il notevole costo dell’iniziativa. Per partecipare al GALA ITALIA 30 è necessario compilare l’allegato modulo di partecipazione e versare la quota di partecipazione come indicato nel modulo stesso. 

Per partecipare: 

  1. Per partecipare al GALA ITALIA 30 compilare on-­line il modulo di partecipazione e pagare la quota di partecipazione tramite carta di credito. Per scaricare il modulo, cliccare sul riquadro che segue e seguire le istruzioni:                                        Modulo on-line di partecipazione                                                                                          al GALA ITALIA  30
  1. In alternativa si può partecipare al GALA ITALIA 30 compilando il modulo cartaceo e pagando tramite assegno o bonifico bancario. Per scaricare il modulo cliccare nel riquadro che segue e seguire le istruzioni:                                                                        Scarica il modulo cartaceo                                                                                          per il GALA ITALIA 30
Advertisements